ICON
ICON 0
Italiano English
IMG-LOGO
info@veneritoaziendeagricole.com ICON
ICON 0
Italiano English
IMG-LOGO
ICON
ICON 0
Italiano English

In dettaglio

Olio Extra Vergine di Oliva

Olio

Cod. olio

Varietà di olive: Ogliarola Salentina, Leccino, Picholine.

 

Coltivazione: i nostri oliveti, alcuni secolari altri intensivi, sono gestiti seguendo un disciplinare di produzione, dove le concimazioni sono del tutto naturali, provenienti dai nostri allevamenti, mentre la lotta ai patogeni è di tipo INTEGRATA, ossia prevediamo un sistema di controllo degli organismi dannosi utilizzando tutti i fattori e le tecniche disponibili, tra cui quella biologica.

 

Spremitura: la lavorazione delle olive viene effettuata entro 12 ore dalla raccolta, con sistema di molitura a tre fasi. L’ intero processo è effettuato mediante “estrazione a freddo”. Il nostro olio è imbottigliato “grezzo” ossia senza procedimenti di filtrazione, se non quella naturale.

 

Profili Sensoriali: Olio fruttato medio, con un’ ottima fluidità e una complessa fragranza aromatica con eleganti note di pomodoro, carciofo e mandorla. Si presenta di colore giallo oro con riflessi verdi. Buono l’ equilibrio tra piccantezza e amaro.

 

Abbinamenti: per la sua provenienza multivarietale è adatto sia a crudo che per le cotture. Ideale per piatti a base di pasta, risotti, bruschette, pesce, carni alla brace, verdure grigliate o bollite, insalate.

Articolo
Prezzo Confezione
PZ in confezione
Acquista
Bottiglia 750 ml
Colore: bottiglia

Cod.:olioBott

Disponibilità: 0

Arrivi: 0

1,00

IVA escl. (4 %)

IVA incl. (4 %)

1

Ti consigliamo anche:

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.

(Albert Einstein)

IMG-PAYPAL IMG-VISA IMG-MASTERCARD IMG-EXPRESS IMG-DISCOVER